Profilo

Sono Monica, ho 37 anni un marito e due splendide bimbe Elisa e Sofia. Amo cucinare già da quando ero bambina con particolare vocazione per i dolci. Ho scoperto per caso la pasta di zucchero e mi sono subito innamorata di questo mondo fantastico! Mio fratello mi ha consigliato di aprire questo blog e lo ringrazio perchè condividere con gli altri le mie creazioni è una gran bella soddisfazione!!

giovedì 20 ottobre 2011

Torta Spongebob

Invece il piccolo Samuele, che oramai è diventato un ometto, ha richiesto la torta di Spongebob, ed ecco quello che ho pensato per lui.
Spongebob ed i suoi amici, seduto sul Krabby Patty (spero si dica così)
Decorare questa torta è stato veramente divertente!


Ho preparato due basi di pan di spagna al cacao,  che ho diviso in due ed ho farcito con cheese cream e gocce di cioccolato. Per la bagna ho usato sciroppo di amarene.
Per l'insalata e la sottiletta ho usato pdz colorata, per l'hamburger che si trova all'interno, che non si vede benissimo ma c'è, ho usato una fetta sottile di pan di spagna al cioccolato che richiama appunto l'idea della carne.
Nel ricoprire il pan di spagna superiore con panna o cercato di formare una specie di cupoletta, per dargli appunto la forma del panino.
Auguri Samuele!

2 commenti:

  1. ciao....non ho facebook....il mio rapporto con il pc non è il max....nonosante ciò mi trovo sul tuo sito e lo sto facendo vedere alle mie nipoti....stiamo sognando davanti alle tue torte!sei eccezionale! baci (monica di alice)BELLISSIMEEEEEEEE!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Monique! Grazie di essere passata da qui...! Dai un grosso bacio ad Alice!

    RispondiElimina