Profilo

Sono Monica, ho 37 anni un marito e due splendide bimbe Elisa e Sofia. Amo cucinare già da quando ero bambina con particolare vocazione per i dolci. Ho scoperto per caso la pasta di zucchero e mi sono subito innamorata di questo mondo fantastico! Mio fratello mi ha consigliato di aprire questo blog e lo ringrazio perchè condividere con gli altri le mie creazioni è una gran bella soddisfazione!!

mercoledì 28 dicembre 2011

Torta Natale Tricolore

Questo natale mi sono proprio sbizzarrita! Visto che per il pranzo del 25 eravamo ventiquattro bocche da sfamare ho deciso di preparare due torte, ed una l'ho dedicata ai 150 anni di Italia unita.
Come base stavolta ho scelto una MUDCAKE, mia cognata ne va matta!! sto sperimentando un pò di ricette prima di postarvi quella che preferisco.
 Senza bagna e farcita di panna montata, devo dire che è veramente buona, anche i bambini impazziscono!!
Ed eccole qui tutte due le mie Christmas Cake!
 Buon Natale a tutti!!

martedì 27 dicembre 2011

Torta Fiocco di Neve

Natale è arrivato, per dirla tutta è anche finito e quello che negli anni passato ho visto in giro...nelle vetrine delle pasticcerie e sulle riviste, quest'anno è uscito dalle mie manine, che soddisfazione! Chi l'avrebbe mai detto, riuscire finalmente per natale a creare una torta decorata.

Come baso ho usato torta allo yogurt, stavolta al caffè ( secondo me quello della Muller è eccezionale), bagna al caffè e farcita con ganache al cioccolato fondente (montata).
Vi posso assicurare che era una vera squisitezza!