Profilo

Sono Monica, ho 37 anni un marito e due splendide bimbe Elisa e Sofia. Amo cucinare già da quando ero bambina con particolare vocazione per i dolci. Ho scoperto per caso la pasta di zucchero e mi sono subito innamorata di questo mondo fantastico! Mio fratello mi ha consigliato di aprire questo blog e lo ringrazio perchè condividere con gli altri le mie creazioni è una gran bella soddisfazione!!

mercoledì 14 dicembre 2011

Biscottini di Natale


Che soddisfazione...dopo tanto impegno , con i reni a pezzi e cervicale praticamente frantumata...eccoli qua i biscotti che ho preparato quest'anno in occasione del Natale!
Dolci pensieri preparati per  le persone a cui voglio bene, le mie energie quest'anno sono state usate per questo senza  impazzirmi nei centri commerciali!!!
Ho inizialmente preparato i biscotti di pasta frolla, aromatizzati al limone, arancia e vaniglia che vi giuro è spettacolare....poi ho messo uno strato sottile di marmellata ed infine ho giocato con pasta di zucchero e ghiaccia reale.
Buon Natale a tutti...belli e brutti!!!!! ^__^

Torta Teletubbies

Invece per Sofia, la mia secondo genita, ho scelto di preparare la torta ispirata al suo cartone preferito...    i Tabbis...come li chiama lei....
Il vassoio l'ho poi completato con un nastrino giallo con dei fiorellini per richiamare il tema della torta ma la foto definitiva è un pò sfogata quindi ho preferito "postare" questa fatta con il cellulare.. :-)
Come base ho usato pan di spagna, farcito e ricoperto di ganache al cioccolato (che amo sempre di più)
Le decorazioni ovviamente sono tutte in pasta di zucchero con aggiunta di gomma adragante per i personaggi in 3D.
Auguri piccola di mamma!!!