Profilo

Sono Monica, ho 37 anni un marito e due splendide bimbe Elisa e Sofia. Amo cucinare già da quando ero bambina con particolare vocazione per i dolci. Ho scoperto per caso la pasta di zucchero e mi sono subito innamorata di questo mondo fantastico! Mio fratello mi ha consigliato di aprire questo blog e lo ringrazio perchè condividere con gli altri le mie creazioni è una gran bella soddisfazione!!

mercoledì 6 aprile 2011

Torta Primo Compleanno

....e così è arrivato anche il primo compleanno del mio nipotino, ovviamente io mi sono subito offerta di preparare il dolce...(in realtà ho preparato anche dei simpatici biscottini ma nella confusione non ho fotografato!!)
La torta era un'esplosione di cioccolato, infatti per la base ho usato pan di spagna al cioccolato con bagna di sciroppo alle ciliege; per la farcitura   ganache al cioccolato e per finire  pasta di zucchero sia per la copertura che per le decorazioni....

1 commento:

  1. Questa e' la torta del mio cuccioletto!!!!!! La zietta si e' veramente impegnata...in foto forse non rende ma dal vivo era spaziale!!!! Una vera opera d'arte..sono rimasti tutti senza parole...sia perche' era bellissima ma anche buona. Ve la consigli per un compleanno ..farete un figurone!!!!

    RispondiElimina