Profilo

Sono Monica, ho 37 anni un marito e due splendide bimbe Elisa e Sofia. Amo cucinare già da quando ero bambina con particolare vocazione per i dolci. Ho scoperto per caso la pasta di zucchero e mi sono subito innamorata di questo mondo fantastico! Mio fratello mi ha consigliato di aprire questo blog e lo ringrazio perchè condividere con gli altri le mie creazioni è una gran bella soddisfazione!!

venerdì 8 aprile 2011

Torta allo yogurt

Questa ricetta  è molto semplice perchè per le dosi si usa il bicchierino dello yogurt, comodo vero!

- 3 uova
- 1 vasetto di yogurt ( va benissimo quello bianco, altrimenti potete sbizzarrirvi con quelli aromatizzati alla vaniglia oppure ai cereali o così via, io mi trovo benissimo con quelli della Muller)
- 4 vasetti di farina
- 3 vasetti di zucchero
- 1 vasetto di olio di semi ( si può usare anche l'olio di oliva in questo caso però  il vasetto non deve essere colmo )
- 1 bustina di lievito
- 1 vasetto di latte
Procedimento:
Sbattere le uova con lo zucchero, unite lo yogurt, la farina, l'olio ed infine il vasetto con il  latte dove avrete sciolto la bustina di lievito; a questo punto continuate a sbattere per ameno 10 min. e poi infornate a 180° per circa 40 min.
E' molto importante non aprire il forno per la prova stecchino prima dei 30 min.

mercoledì 6 aprile 2011

Festa del papà

Questa è la mia terza torta in pasta di zucchero, ho pensato e ripensato a come potevo fare una torta adatta alla festa del papà che non ricadesse però su camicie, pipe e via dicendo....
Così ho provato semplicemente a dare un tocco rivolto ad un pubblico maschile e come è chiaro qui erano in quattro i papà a festeggiare!!
P.s. era molto buona!

Torta Primo Compleanno

....e così è arrivato anche il primo compleanno del mio nipotino, ovviamente io mi sono subito offerta di preparare il dolce...(in realtà ho preparato anche dei simpatici biscottini ma nella confusione non ho fotografato!!)
La torta era un'esplosione di cioccolato, infatti per la base ho usato pan di spagna al cioccolato con bagna di sciroppo alle ciliege; per la farcitura   ganache al cioccolato e per finire  pasta di zucchero sia per la copertura che per le decorazioni....

Torta Battesimo Bimbo

Manuela dopo aver visto le  foto su fb delle mie "poche"torte mi ha chiesto se ero in grado di farne una per il battesimo del piccolo Christian....
Io un pò per sfida, un pò per "incoscenza" ho accettato e devo dire che il risulatato non è stai poi tanto male....giucate voi!