Profilo

Sono Monica, ho 37 anni un marito e due splendide bimbe Elisa e Sofia. Amo cucinare già da quando ero bambina con particolare vocazione per i dolci. Ho scoperto per caso la pasta di zucchero e mi sono subito innamorata di questo mondo fantastico! Mio fratello mi ha consigliato di aprire questo blog e lo ringrazio perchè condividere con gli altri le mie creazioni è una gran bella soddisfazione!!

venerdì 9 dicembre 2011

Torta Hallo Kitty -- 1--

Questa torta l'ho preparata in occasione del compleanno di Alice, 5 anni, fan di questo piccolo gattino....
Nella preparazione di questo dolce ho rispettato una regola fondamentale: giocare di anticipo!!
Quindi mi sono preparata tre giorni prima la base, che poi ho lasciato riposare, l'ho farcita di ganache al cioccolato (lasciata anche quest'ultima riposare una notte) e ricoperta di panna montata (a rassodare in frigo per 12 h).
Una buona regola è terminare il dolce il giorno prima, in modo tale che si ha il tempo di riparare ad eventuali errori, e così è stato!

In questo modo la mia creatività ha avuto sfogo senza pensare di essere in ritardo e tutto è stato più semplice.
Come base ho usato torta allo yogurt alla vaniglia, con bagna di sciroppo all'amarena, ripieno di ganache al cioccolato e ricoperto di panna montata...
umhhhh era veramente superdeliziosissima...

domenica 4 dicembre 2011

Torta Allegra

Questa torta l'ho preparata in occasione del compleanno di mia Suocera, che non sta passando proprio un bel periodo e quindi anche se questa torta non si sposa con la stagione (in effetti è più primaverile che autunnale) ho deciso di farla così per cercare di tirarle su il morale....
Come base ho usato una MUD CAKE , cioccolatosa cioccolatosa (tra qualche giorno metterò la ricetta), senza bagna, farcita alla panna montata...con la quale ho effettuato anche la copertura per creare lo "stucco" dove poi ho decorato con pdz.
Vi giuro che era veramente eccezionale...!!!
Auguri Caterina!!!