Profilo

Sono Monica, ho 37 anni un marito e due splendide bimbe Elisa e Sofia. Amo cucinare già da quando ero bambina con particolare vocazione per i dolci. Ho scoperto per caso la pasta di zucchero e mi sono subito innamorata di questo mondo fantastico! Mio fratello mi ha consigliato di aprire questo blog e lo ringrazio perchè condividere con gli altri le mie creazioni è una gran bella soddisfazione!!

venerdì 8 aprile 2011

Torta allo yogurt

Questa ricetta  è molto semplice perchè per le dosi si usa il bicchierino dello yogurt, comodo vero!

- 3 uova
- 1 vasetto di yogurt ( va benissimo quello bianco, altrimenti potete sbizzarrirvi con quelli aromatizzati alla vaniglia oppure ai cereali o così via, io mi trovo benissimo con quelli della Muller)
- 4 vasetti di farina
- 3 vasetti di zucchero
- 1 vasetto di olio di semi ( si può usare anche l'olio di oliva in questo caso però  il vasetto non deve essere colmo )
- 1 bustina di lievito
- 1 vasetto di latte
Procedimento:
Sbattere le uova con lo zucchero, unite lo yogurt, la farina, l'olio ed infine il vasetto con il  latte dove avrete sciolto la bustina di lievito; a questo punto continuate a sbattere per ameno 10 min. e poi infornate a 180° per circa 40 min.
E' molto importante non aprire il forno per la prova stecchino prima dei 30 min.

3 commenti:

  1. Scritto così sembra facile ma se mi ci metto io a farlo sai che esce fuori!!!? Ci vuole la passione che hai tu...è questo l'ingrediente segreto!! Baci
    Manu

    RispondiElimina
  2. PROVERò GRAZIEEEEEEEE.
    GIADA

    RispondiElimina
  3. Si Giada e poi fammi sapere come è andata!

    RispondiElimina