Profilo

Sono Monica, ho 37 anni un marito e due splendide bimbe Elisa e Sofia. Amo cucinare già da quando ero bambina con particolare vocazione per i dolci. Ho scoperto per caso la pasta di zucchero e mi sono subito innamorata di questo mondo fantastico! Mio fratello mi ha consigliato di aprire questo blog e lo ringrazio perchè condividere con gli altri le mie creazioni è una gran bella soddisfazione!!

sabato 4 giugno 2011

Candy Cake

http://zuccherofatato.blogspot.com/
Questa torta la ho preparata per poter partecipare al Concorso "Decora il tuo dolce" della "Piccola Bottega dello Zucchero".
In mente avevo tutt'altra idea, e anche la bozza della torta lo era, poi in corso d'opera ho cambiato idea (cosa che mi sono proposta di non fare più!).
Volevo fare qualcosa che rappresentasse proprio la Piccola Bottega dello Zucchero e quindi ho optato per una candy cake.
Come basi ho usato torta allo yogurt, bagnato con succo di arancia e ripieno di crema alla nutella e crema di ricotta, il tutto ricoperto con panna montata e infine ovviamente la pdz.

Sono soddisfatta,  mi piace molto anche se ogni torta che preparo mi da la consapevolezza di quale sono gli errori da non ripetere e le cose da fare in precedenza per potermi "gustare" di più il momento della decorazione.

2 commenti:

  1. ma che carina monica, mi fa molto piacere che tu abbia pensato proprio al mio concorso nel preparare questa meraviglia! posso chiederti però di inserire il link del mio post e la locandina del concorso in questo post? grazie per aver partecipato al concorso e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Sono felice per te che hai realizzato una tua passione che risale a quando eri bambina, come tu hai detto. Hai delle idee fantastiche. Complimenti!!! Ti bacio con affetto Rina

    RispondiElimina