Profilo

Sono Monica, ho 37 anni un marito e due splendide bimbe Elisa e Sofia. Amo cucinare già da quando ero bambina con particolare vocazione per i dolci. Ho scoperto per caso la pasta di zucchero e mi sono subito innamorata di questo mondo fantastico! Mio fratello mi ha consigliato di aprire questo blog e lo ringrazio perchè condividere con gli altri le mie creazioni è una gran bella soddisfazione!!

venerdì 9 dicembre 2011

Torta Hallo Kitty -- 1--

Questa torta l'ho preparata in occasione del compleanno di Alice, 5 anni, fan di questo piccolo gattino....
Nella preparazione di questo dolce ho rispettato una regola fondamentale: giocare di anticipo!!
Quindi mi sono preparata tre giorni prima la base, che poi ho lasciato riposare, l'ho farcita di ganache al cioccolato (lasciata anche quest'ultima riposare una notte) e ricoperta di panna montata (a rassodare in frigo per 12 h).
Una buona regola è terminare il dolce il giorno prima, in modo tale che si ha il tempo di riparare ad eventuali errori, e così è stato!

In questo modo la mia creatività ha avuto sfogo senza pensare di essere in ritardo e tutto è stato più semplice.
Come base ho usato torta allo yogurt alla vaniglia, con bagna di sciroppo all'amarena, ripieno di ganache al cioccolato e ricoperto di panna montata...
umhhhh era veramente superdeliziosissima...

Nessun commento:

Posta un commento