Profilo

Sono Monica, ho 37 anni un marito e due splendide bimbe Elisa e Sofia. Amo cucinare già da quando ero bambina con particolare vocazione per i dolci. Ho scoperto per caso la pasta di zucchero e mi sono subito innamorata di questo mondo fantastico! Mio fratello mi ha consigliato di aprire questo blog e lo ringrazio perchè condividere con gli altri le mie creazioni è una gran bella soddisfazione!!

venerdì 2 dicembre 2011

Ricetta Pasta Frolla per Biscotti da decorare con pdz

Dose utile per circa una quarantina di biscotti

Ingredienti:
-     500 gr di farina
-     140gr di zucchero
-     2 uova
-     250 gr di burro freddo
-    scorza di limone o arancia grattuggiata

Disporre la farina a fontana su una spianatoia , aggiungere lo zucchero, la scorza grattuggiata dell'agrume che preferite,  il burro a tocchetti ed infine le uova.
Ora amalgamate tutti gli ingredienti molto velocemente e se il composto non risulta omogeneo e tende a sbriciolarsi,  aiutatevi con un pochino di acqua (mi raccomando però  di acqua ne va aggiunta veramente  poca, potete regolarvi con la tazzina del caffè, io ne uso circa la metà).
Dopo aver creato una palla, copritela con un panno asciutto e tenere in frigo per circa due ore. (questo aiuterà  la pasta frolla a non ritirarsi quanto la tagliate con il tagliabiscotti.

A questo punto infornate a 160/180° ( dipende dal vostro forno) per circa 15/20', fate attenzione che non si colorino troppo!!!
Dopo che il biscotto si è ben raffreddato potete iniziare con la decorazione!

Nessun commento:

Posta un commento